Vitamina C ed E - NUOVESSENZE

Vai ai contenuti

Menu principale:

Vitamina C ed E

YOUTY > Skin Juven > Gli Ingredienti

IN QUESTA SEZIONE TROVI INFORMAZIONI SUGLI INGREDIENTI DI SKIN JUVEN. CLICCA QUI PER TORNARE A SKIN JUVEN O VEDERE I RISULTATI

SKIN JUVEN fornisce anche VITAMINA C e VITAMINA E, sostanze che combattono lo stress ossidativo, attaccando i radicali liberi secondari, quelli che si formano al di fuori delle cellule. La vitamina C favorisce inoltre una migliore assimilazione del collagene.

La Vitamina C, nota come acido ascorbico, è un composto idrosolubile dalle spiccate proprietà antiossidanti e fotoprotettive, utilissimo per combattere i radicali liberi e contrastare così l'invecchiamento dei tessuti.
Una sua funzione molto importante è inoltre quella di mantenere la densità ottimale di collagene nel derma: studi biochimici hanno dimostrato infatti che contribuisce alla produzione di lisina e di prolina idrossilasi, due enzimi essenziali nella biosintesi del collagene, proteina necessaria per la formazione del tessuto connettivo della pelle, dei legamenti e delle ossa.
La vitamina C ha dunque un ruolo rilevante nel mantenere la pelle in perfetto stato e nel combattere gli effetti dell'invecchiamento e del rilassamento cutaneo.

La Vitamina E, composta da un gruppo di componenti chiamati tocoferoli, è una sostanza liposolubile, necessaria per tutte le forme di vita che consumano ossigeno. I tocoferoli sono presenti nelle massime concentrazioni negli oli vegetali spremuti a freddo, in tutti i semi interi crudi, nelle noci e nella soia.
La vitamina E è un antiossidante, protegge cioè le altre sostanze dall’ossidazione, sostenendo l’urto degli attacchi ai lipidi o ad altri componenti delle membrane. Poiché l’ossidazione provoca l’invecchiamento delle cellule, la vitamina E ne ritarda il processo.
La vitamina E ha anche una funzione molto importante nella produzione di energia e nella respirazione cellulare di tutti i muscoli, specialmente di quelli cardiaci e scheletrici.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu